Comparativa epoca: sul banco prova Gabro Racing Team le bellissime Honda Bol d'Or

Insieme agli amici dell'HondaCB.net abbiamo testato tutta la serie delle bialbero Honda dei primi anni '80, con una comparativa mai vista neanche sulle riviste motociclistiche dell'epoca!

Scritto da/Written by Gabro    
    

La scorsa settimana insieme agli amici del Motoclub HondaCB.net abbiamo organizzato un bellissimo evento per testare sul banco prova Gabro Racing Team tutta la serie delle bellissime Honda bialbero "Bol d'Or" dei primi anni '80!

Le moto portate dagli iscritti al motoclub erano tutte perfette e bellissime, ed anche con più di 30 anni e parecchi chilometri sulle bielle hanno mostrato i muscoli al rullo urlando a pieni polmoni senza inconvenienti di sorta!

Abbiamo provato la più piccola CB750F e poi due CB900F in due versioni: la FB e la successiva FD (motore grigio e motore nero, cambia la testa, più performante nella seconda). Infine la sorella maggiore, la CB1100F Super Bol d'Or, e la regina di tutta la serie, la CB1100R, nata per le corse "stock" dell'epoca.

Il risultato è un grafico comparativo e riepilogativo che neanche mai le riviste motociclistiche degli anni '80 hanno mai fatto, e che può documentare al meglio le prestazioni di tutte le versioni di questa affascinante serie di motociclette!

Godetevi la gallery qui sotto!


<< Torna all'archivio del blog