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La Sala Prove Mobile è usualmente situata all’interno dell’Autodromo di Vallelunga, a pochi chilometri da Roma, dove collaboro con l’officina The Bike.

Periodicamente la Sala Prove Mobile prende parte ad eventi in giro per l'Italia: tieni d'occhio la pagina trasferte ed eventi per sapere quando sarò vicino a te!

Contattatemi via e-mail per un appuntamento gabro@gabroracingteam.it

 

prova potenza

Tipicamente 2 o 3 lanci, comprendenti riscaldamento e prova vera e propria. Al termine della prova viene consegnata stampa e file elettronico del grafico con illustrata potenza alle ruote, potenza all'albero, coppia all'albero e potenza dissipata. Si può provare anche una seconda configurazione, purché sia velocemente realizzabile (mappatura secondaria tramite switch, prova con/senza db-killer) e relativo grafico comparativo. Eventuale verifica funzionamento cambio elettronico.

Prezzo: 50,00 euro oppure 80,00 euro con montaggio sonda lambda ed analisi carburazione (anche nei parzializzati)

Siete un gruppo di amici e volete passare un pomeriggio o una giornata insieme al banco prova? Sconto a 40,00 euro per prova se siete almeno in 3! (70,00 euro per prova con analisi carburazione).

 

mappature

Centraline aggiuntive: PowerCommander, Bazzaz, RapidBike, ecc.
Centraline ECU racing: Yoshimura, Kawasaki Racing, HRC, YEC, ecc.
Centraline ECU sostitutive programmabili: Ignijet, Microtec, Microsquirt, etc.
Centraline ECU originali re-flash "semplici": TuneEcu, GuzziDiag, etc.
Centraline ECU originali con Eprom: Aprilia, Ducati, Moto Guzzi, ecc.

Mappatura base benzina 1 SONDA LAMBDA:    tariffa fissa 250,00 euro

  • Mappatura avanzata DA 2 A 5 SONDE LAMBDA contemporaneamente, compresa mappatura anticipo, Ride by Wire o farfalle secondarie, calibrazioni secondarie:    +150,00 euro / +250,00 euro secondo complessità
  • Mappatura secondaria (con/senza db-killer, Turistica/Sportiva, etc):    +150,00 euro
  • Mappatura ECU originali re-flash "complessi" (Marelli IAW 5DM-5SM-7SM-7BM, Siemens VDO):    +150,00 euro
  • Esecuzione prove iniziali per determinare la migliore configurazione (prove diverse trombette aspirazione, diversi terminali, etc):    da concordare secondo complessità
  • Future verifiche mappatura e/o adattamento calibrazioni a modifiche successive:    20% di sconto sulla tariffa oraria

 

tariffa oraria

Dedicato alle officine o agli amanti del fai da te. Potrete condurre una sessione di diagnosi, richiedere varie prove potenza, provare diversi scarichi o airbox alla ricerca delle migliore prestazione e erogazione, provare diversi getti carburatori o tarature accensione oppure sviluppare la vostra mappatura utilizzando i vostri sistemi. Oltre che come operatore banco, il mio aiuto/consulenza è incluso nel prezzo per tutta la durata delle prove.

Prezzo: 80,00 euro/ora o frazione oppure 100,00 euro con l'utilizzo della mia acquisizione dati
3 ore (mezza giornata) 150,00 euro oppure 200,00 euro con l'utilizzo della mia acquisizione dati
6 ore (giornata intera) 300,00 euro oppure 400,00 euro con l'utilizzo della mia acquisizione dati

rodaggio moto da gara/pista

In genere per un buon rodaggio su banco sono necessarie due mezze giornate su due giorni diversi (per permettere il raffreddamento del motore). In ogni caso le procedure ed i tempi di rodaggio potranno essere concordati insieme. Durante il rodaggio il funzionamento del motore può essere monitorato tramite acquisizione dati. Lanci di potenza e mappatura di base posso essere inclusi.

Modalità di esecuzione e prezzo da concordare in base alle richieste ed esigenze.

acquisizione e sonde lambda

Il mio banco prova è uno dei pochissimi in Italia a poter acquisire contemporaneamente i dati da varie sonde lambda wideband LSU 4.9, permettendomi di eseguire mappature cilindro per cilindro in maniera semplice e veloce, anche su moto abbastanza problematiche come i V2 con scarichi asimmetrici o i V4 e i 4 in linea irregolari (mappature a 5 sonde lambda, vedi grafico qui sotto).

Posso offrire anche il servizio di montaggio sonde, sia su collettori in Acciaio che su collettori in Titanio, comprensivo di marcatura, smontaggio dello scarico, fornitura di bugne e tappi in materiale adatto (acciaio o titanio per le bugne secondo necessità, tappi in ottone anti-grippaggio), saldatura, rimontaggio dello scarico.